+39 0125 637059info@studiosac.it
logo
Studio Sac
ITA
  • ENG
logo
  • Lo Studio
    • Chi siamo
    • Partners
      • Carola Bosso
      • Franco Bava
      • Raffaella Bava
      • Fabrizio Bava
    • Professionisti e collaboratori
      • Valeria Fey
      • Danilo Gandolfo
      • Manuela Giacometti
      • Chiara Murgia
      • Gianna Pompa
      • Giulia Petita
    • Attività
      • Consulenza Fiscale
      • Consulenza societaria e contrattuale
      • Ditte individuali, commercianti, artigiani e professionisti
      • Contabilità e bilanci
      • Contenzioso tributario
      • Operazioni straordinarie e valutazioni d’azienda
      • Fiscalità internazionale e Voluntary disclosure
      • Consulenza del lavoro
      • Revisione legale e collegio sindacale
      • Ristrutturazioni e risanamenti aziendali
      • Passaggio generazionale
      • Start up e PMI innovative
    • Clienti
    • Contatti
    • Disclaimer
  • Circolari
  • Pubblicazioni
    • Pubblicazioni – Libri
    • Pubblicazioni – Articoli
  • Area Riservata
  • Canavese Incontra
Prev
0
Circolare aggiornamento clienti EMERGENZA SANITARIA 09/03/2020
09 Marzo 2020
Next
0
Nuovi orari Studio S.A.C.
16 Marzo 2020
12 Marzo 2020 by StudioBava Editor in contabilità ordinaria

Gentilissimi,alla luce del DPCM dell’11 marzo 2020, che richiama i precedenti e inserisce la chiusura per gli esercizi commerciali ritenuti
non essenziali (testo integrale disponibile sul nostro sito) e di cui riportiamo il seguente estratto:
“7) In ordine alle attività produttive e alle attività professionali si raccomanda che:
a) sia attuato il massimo utilizzo da parte delle imprese di modalita’ di lavoro agile per le attività che possono essere
svolte al proprio domicilio o in modalita’ a distanza;
b) siano incentivate le ferie e i congedi retribuiti per i dipendenti nonché’ gli altri strumenti previsti dalla contrattazione
collettiva;
c) siano sospese le attività dei reparti aziendali non indispensabili alla produzione;
d) assumano protocolli di sicurezza anti-contagio e, laddove non fosse possibile rispettare la distanza interpersonale di un
metro come principale misura di contenimento, con adozione di strumenti di protezione individuale;
e) siano incentivate le operazioni di sanificazione dei luoghi di lavoro, anche utilizzando a tal fine forme di ammortizzatori
sociali;
8) per le sole attività produttive si raccomanda altresì che siano limitati al massimo gli spostamenti all’interno dei siti e
contingentato l’accesso agli spazi comuni;
9) in relazione a quanto disposto nell’ambito dei numeri 7 e 8 si favoriscono, limitatamente alle attività produttive, intese tra
organizzazioni datoriali e sindacali.
10) Per tutte le attività non sospese si invita al massimo utilizzo delle modalita’ di lavoro agile.”

Riepiloghiamo qui di seguito le opzioni possibili e le informazioni necessarie per una scelta più consapevole:

 

Scarica la circolare completa

 

3
Recommend
  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus
  • LinkedIN
Share
  • bilancio
  • contabilità
  • iva
Tagged in

Search

Categorie

  • consulenza del lavoro
  • contabilità ordinaria
  • contabilità semplificata
  • credito d'imposta ricerca e sviluppo
  • Fiscale
  • intrastat
  • iva
  • lavori di ristrutturazione
  • modelli F24
  • privacy
  • Professionisti
  • Uncategorized
  • visto di conformità

Recent comments

    © Studio Sac e Studio Bava | Copyright 2018
    Studio SAC di Bosso Carola & C. s.a.s. Via A.Olivetti, 73 – 10019 Strambino (T0)
    Partita IVA 03812730012

    logo