Consulenza del lavoro

Consulenza del lavoro e amministrazione del personale, lo Studio e lo Studio Bava offrono un servizio dinamico, con l’utilizzo di moderne tecnologie per mettere a disposizione del cliente qualunque documento per lui prodotto su piattaforma web integrata con il gestionale dello Studio. Il cliente ha accesso via web, potendo consultare i documenti per lui pubblicati, stamparli e mantenerli nel proprio archivio in cloud, ad esempio cedolini paga, F24, report mensili ecc.

La consulenza è a 360 gradi, dall’instaurazione del rapporto di lavoro, lo Studio fornisce consulenza per la definizione dei costi del lavoro e nella scelta delle migliori clausole nei contratti di lavoro, per la valutazione di assunzioni agevolate quando fruibili, nella crescita e carriera delle risorse umane. Assiste l’azienda altresì in materia sindacale, in caso di vertenze, procedimenti disciplinari, crisi aziendali che portino a licenziamenti individuali o collettivi e relativa scelta ed utilizzo degli ammortizzatori sociali, affiancando l’impresa di giorno in giorno nelle esigenze del mondo del lavoro, negli adempimenti necessari in caso di loro operazioni societarie. La presenza del professionista di riferimento è poi quanto mai opportuna in caso di visite ispettive.

Lo Studio integrato con elevate competenze di contabilità predispone i prospetti contabili utili alle quadrature dei bilanci infrannuali e/o di fine anno; conti economici del personale, cuneo fiscale e dati utili ai fini IRAP e Studi di Settore.

Lo Studio propone anche il servizio di due digiligence giuslavoristica, di risk assessment per aziende nazionali e multinazionali in tema di responsabilità solidale negli appalti, effettuando verifiche di regolarità dall’inquadramento del personale dipendente della società o cooperativa appaltatore, al relativo cedolino paga, alla regolare gestione del trattamento di fine rapporto (Tfr).